La vita fugge perchè non è fatta di ore, di giorni o di anni, ma è fatta di attimi, e l'attimo è, per definizione, fuggente.

Vivi come se dovessi morire il giorno dopo, ma pensa come se non dovessi morire mai.

Il tuo destino non è deciso dalle carte che ti sono toccate in sorte, ma dal modo in cui le hai giocate.

Pessimismo cosmico (leopardiano). Oscurità eterne, silenzi sovrumani oscuri e sconfinati, immensità gelide, abissi del tempo...spezzati soltanto dalla breve luce, dal piccolo fuoco che abbiamo chiamato vita e amore. "Quando sarà spento il nostro breve giorno, dovremo dormire una notte senza fine", la nostra vita è solo un attimo di luce tra due oscurità (silenzi) eterne; quella che ci ha preceduto, senza aver avuto un inizio, e quella che ci seguirà e che avrà fine. Qui c'è intenso lirismo c'è phatos, c'è musicalità, ritmo, qui la sua prosa diventa poesia.

La vita è un appuntamento; solo che noi non sappiamo mai il quando, il chi, il come, il dove. La vita è anche un viaggio, e nel grande viaggio noi facciamo i nostri piccoli viaggi, i nostri piccoli percorsi insignificanti, sulla crosta di questo pianeta che a sua volta è in viaggio, ma verso dove?

"Spegniti dunque ormai corta candela. La vita è solo un'ombra che cammina. Un povero istrione che si dimena, e va pavoneggiandosi sulla scena del mondo, un'ora sola; e poi non s'ode più. Favola raccontata da un'idiota, tutta piena di strepito e furore, che non vuol dire niente" (Shakespeare, "Machbet")

Tu non racconti la tua vita come l'hai vissuta, ma credi di averla vissuta come la racconti.

Voglio una vita senza regole con solo le eccezioni. Non mi va di sacrificare la mia vita a nessun sistema di pensiero o di morale.

La vita artistica, la vita per l'Arte è semplicemente lo sviluppo più pieno del nostro essere."Così la vita se ne andava, come l'onda del mare tra mile altre onde, verso l'eterno fragore delle rocce dove il lungo viaggio dell'acqua esplode in schiuma.

La vita è tutta una catena di casualità sospesa ad un atto di libertà.

La vita sarebbe più semplice se non ti avessi incontrata. Meno sconforto ogni volta che dobbiamo separarci, meno paura della prossima separazione e di quella che ancora verrà. [.....] La vita sarebbe più semplice se io non ti avessi incontrata. Soltanto non sarebbe la mia vita.(E. Fried)

A me la vita ha dato poco e mi ha tolto tanto; quel poco l'ho strappato con le unghie, quel tanto l'ho mollato a malincuore, dopo averlo stretto tra i denti.

 

 

Warning: INSERT command denied to user 'Sql407221'@'62.149.143.155' for table 'watchdog' query: INSERT INTO watchdog (uid, type, message, variables, severity, link, location, referer, hostname, timestamp) VALUES (0, 'php', '%message in %file on line %line.', 'a:4:{s:6:\"%error\";s:12:\"user warning\";s:8:\"%message\";s:353:\"UPDATE command denied to user 'Sql407221'@'62.149.143.155' for table 'sessions'\nquery: UPDATE sessions SET uid = 0, cache = 0, hostname = '3.80.32.33', session = 'uc_referer_uri|s:29:\\"http://www.vitoff.it/node/235\\";', timestamp = 1547810711 WHERE sid = 'mkngqg3q1groesa9c67sm388a7'\";s:5:\"%file\";s:51:\"/web/htdocs/www.vitoff.it/home/includes/session.inc\";s:5:\"%line\";i:70;}', 3, '', 'http://www.vitoff.it/node/23 in /web/htdocs/www.vitoff.it/home/includes/database.mysqli.inc on line 135